Opzioni binarie disponibili per clienti professionisti su IQ Option

Dal 02 luglio 2018 scatterà un importante divieto sul trading in opzioni binarie da parte di un autorevole organo di controllo europeo come la ESMA. Diversi cambiamenti saranno in atto da parte di chi vorrà continuare ad utilizzare questi strumenti finanziari. In particolare, sarà necessario acquisire lo status di trader professionista con una richiesta gratuita sui broker che hanno predisposto questo adeguamento.

Guida al trading di opzioni binarie riservato ai professionisti su IQ Option

Estate di grandi novità per il trading in opzioni binarie e del divieto da parte dell’ESMA per il prossimo 02 luglio 2018 per utenti non professionisti. In questa guida, ci occuperemo dei principali aspetti di questo nuovo obbligo e di come poter continuare a fare trading in opzioni binarie sui migliori broker come IQ Option. Ecco di cosa parleremo:

  • Normativa ESMA in merito al divieto di opzioni binarie.
  • Fare trading di opzioni binarie è legale dopo il 02 luglio 2018?
  • Cos’è il cliente professionista di IQ Option.
  • Caratteristiche e vantaggi del cliente PRO di IQ Option.
  • Come diventare un cliente Pro sul broker IQ Option.
  • Opinioni sulla categoria cliente professionista IQ Option.

Perché abbiamo scelto IQ Option? E’ uno dei primissimi broker ad essersi adeguati alle nuove regole sulle opzioni binarie e soprattutto permette di passare alla categoria di cliente professionista già da ora ovvero senza attendere il divieto effettivo del prossimo 02 luglio 2018. Per maggiori dettagli, ti invitiamo a consultare la pagina ufficiale di IQ Option.

Normativa ESMA in merito al divieto di Opzioni binarie

La normativa ESMA, ha previsto importanti novità sugli strumenti finanziari delle opzioni binarie e con effetto immediato nelle prossime settimane. A partire dal prossimo 02 luglio 2018, le stesse saranno vietate e i trader non professionisti non potranno più continuarle ad utilizzare nelle classiche operazioni di trading online.

Per i successivi tre mesi, inoltre, saranno eseguiti dei rigorosi controlli per garantire la completa attuazione della nuova normativa ESMA e applicazione da parte dei broker di opzioni binarie operanti sul territorio europeo. Vale a dire che tutte le piattaforme di opzioni binarie operanti all’interno dell’Unione Europea, non potranno più offrire tra gli strumenti finanziari le opzioni binarie, a meno che non si tratta di utenti professionisti.

Per rientrare in tale categoria, è necessario essere in possesso di alcuni importanti requisiti tra cui l’esperienza in ambito finanziario da oltre 1 anno. Questo perché l’obiettivo dell’ESMA è di rendere comunque accessibili questi strumenti finanziari nel trading online se in presenza dei requisiti professionali e di conoscenza della materia.

Cos’è e cosa fa l’ESMA in Europa ?

L’ESMA (European Securities and Markets Authority) è una importante autorità europea che si occupa di monitorare e sorvegliare il mercato finanziario europeo. Regola il funzionamento di tutti i mercati ed è il principale riferimento anche per la tutela degli investitori.

Operativo dal primo gennaio 2011 e in sostituzione del Committee of European Securitis Regulators, può definire anche nuove regole rispetto all’utilizzo dei principali strumenti finanziari o ancora divieti come l’ultimo sulle opzioni binarie per il prossimo 02 luglio 2018.

Chi può continuare a fare trading di opzioni binarie ?

Ma allora chi può continuare a fare trading di opzioni binarie? Se si tratta di clienti al dettaglio ovvero quelli che fino ad oggi hanno svolto piccoli volumi di trading sulle opzioni binarie, questi ultimi a partire dal 02 luglio 2018 non potranno più svolgere nessuna attività di trading. Con le nuove normative ESMA, infatti, solo i trader professionisti potranno continuarne l’attività. Broker come IQ Option, si sono attivati per adeguarsi fin da subito alle suddette normative e già da oggi offrono un nuovo profilo quale il cliente PRO.

Tutti i clienti di IQ Option dopo il 02 luglio 2018 passeranno in automatico alla categoria dei clienti al dettaglio e non potranno più fare trading di opzioni binarie. Chi invece è in possesso dei requisiti per trader professionista potrà richiedere una adesione gratuita e diventare cliente PRO di IQ Option.

>>> Per visitare il sito ufficiale di IQ Option, clicca quì !

Fare trading di opzioni binarie è legale dopo il 2 luglio 2018 ?

Ma a questo punto una domanda sorge spontanea: fare trading di opzioni binarie è legale dopo il 02 luglio 2018? Si se si rispettano determinate condizioni. L’ESMA, ha infatti stabilito il suddetto divieto per le opzioni binarie solo nei confronti di utenti non professionisti.

Bene, ho i requisiti richiesti dall’ESMA e vorrei passare al profilo di trading professionista per continuare a fare trading di opzioni binarie, devo attendere comunque il 02 luglio 2018? Moltissimi broker non hanno ancora predisposto novità in merito e di fatto dopo tale data non permetteranno più l’accesso alle opzioni binarie per i trader non professionisti.

Non mancano anche broker come IQ Option, che si sono attivati per permettere ai trader di attivare già questa procedura e richiedere l’adesione gratuita ai clienti Pro per l’accesso alle opzioni binarie e digitali fin da subito. Come? Noi di opzioni binarie.org ti spieghiamo come in questa esclusiva guida.

>>> CLICCA QUI’ PER APPROFONDIRE IL CONCETTO DI CLIENTE PROFESSIONISTA IQ OPTION!

Cliente professionista di IQ Option

Il cliente professionista di IQ Option, è una nuova figura creata per adeguarsi alle nuove normative dell’ESMA e che prevede richiedendo l’adesione gratuita a questo profilo, di poter continuare il trading sulle opzioni binarie anche dopo il 02 luglio 2018.

Se in presenza di almeno due dei requisiti previsti per questa tipologia di cliente (e che approfondiremo a breve) il cliente professionista potrà passare a questo nuovo livello e ottenere tanti esclusivi vantaggi su strumenti finanziari sulle opzioni binarie e le opzioni digitali disponibili sulla piattaforma IQ Option. Inoltre, potrà in ogni momento richiedere il passaggio al cliente al dettaglio, seguendo le procedure indicate sul sito ufficiale IQ Option.

Caratteristiche e vantaggi del cliente PRO di IQ Option

Quali sono le caratteristiche dei clienti Pro di IQ Option? Di rispecchiare fin da subito i requisiti richiesti e senza attendere il nuovo divieto delle opzioni binarie al 02 luglio 2018 per utenti non professionisti. Il sito ufficiale di IQ Option è pieno di informazioni al riguardo su come diventare clienti Pro se in presenza di due di questi requisiti:

  • Volume di trading. Un utente professionista di solito investe anche somme considerevoli essendo esperto in materia e tra i requisiti richiesti per diventare cliente Pro di IQ Option vi è quello di aver eseguito transazioni oltre i 150 euro nel mercato delle opzioni binarie.
  • Portafoglio ampio. Il trader professionista deve anche dimostrare una dimensione del portafoglio in opzioni binarie considerevoli. Ad oggi si parla di cifre oltre i 500000 euro.
  • Esperienza nel settore. Se il professionista ha lavorato in un settore finanziario e presenta una esperienza di almeno un anno in merito, potrà subito presentare richiesta per passare al livello Pro dei clienti IQ Option.
trading opzioni

Ecco i requisiti principali per diventare clienti professionisti in Iq Option

Tali clienti, saranno inoltre sottoposti ad un test di idoneità al fine di verificare la reale esperienza e conoscenza degli strumenti finanziari.

Cliente al dettaglio VS Cliente professionista

A seguito delle nuove normative ESMA e del divieto sulle opzioni binarie, IQ Option ha creato due profili di clienti: dettaglio e professionista.

Tutti gli attuali clienti di IQ Option e che non rientrano nei requisiti richiesti per la categoria Pro, rientreranno automaticamente in questa categoria e con i vantaggi di protezione del saldo negativo per le altre operazioni di trading ad eccezione delle opzioni binarie. Non potranno quindi accedere alle opzioni binarie e digitali, ad una leva finanziaria più alta e agli esclusivi tornei di trading IQ Option.

clienti al dettaglio IQ Option

Clienti al dettaglio IQ Option, eccone le caratteristiche principali

Il cliente professionista, che rispecchia i requisiti analizzati in precedenza (ne bastano anche due sui tre possibili) passerà di diritto alla categoria dei nuovi clienti Pro di IQ Option con una adesione gratuita da eseguire all’interno del sito ufficiale. Quali vantaggi?

  • Protezione del saldo negativo.
  • Accesso alle opzioni binarie e digitali.
  • Accesso ad una leva più alta (x500).
  • Esclusivi tornei di trading IQ Option.
cliente professionista

Come diventare cliente professionista IQ Option per il trading sulle opzioni binarie

Per maggiori dettagli sulla categoria di cliente IQ Option più adatta a te, CLICCA QUI e visita la pagina ufficiale del broker.

Come diventare un cliente PRO su IQ Option

Per diventare un cliente Pro su IQ Option è necessario essere in possesso di un conto o richiederne una prima apertura. IQ Option, prevede in merito di compilare il seguente MODULO ONLINE e di versare un deposito iniziale di 10 euro. Tutti i clienti di IQ Option saranno in automatico classificati nella categoria di clienti al dettaglio mentre per diventare un cliente PRO è necessario eseguire una nuova richiesta gratuita.

Collegandosi al sito ufficiale e selezionando lo strumento finanziario delle opzioni, si sarà subito indirizzati alla sezione dedicata alle nuove normative sulle opzioni binarie e alla distinzione tra clienti al dettaglio e professionisti di IQ Option. Solo quest’ultima categoria, prevede l’accesso alle opzioni binarie e digitali di IQ Option.

opzioni binarie

Come accedere alla home page di IQ Option e diventare trader professionista sulle opzioni binarie

Cliccando su fai richiesta subito, si potrà quindi avanzare la propria richiesta e poter continuare a fare trading sulle opzioni binarie anche dopo il 02 luglio 2018.

trading opzioni

Come diventare cliente professionista in Iq Option

Nota bene: Sono da possedere almeno due dei requisiti analizzati in questa guida alla voce caratteristiche e vantaggi del cliente Pro di IQ Option. Per maggiori dettagli, CLICCA QUI e visita il sito ufficiale di IQ Option.

Opinioni sulla categoria Cliente professionista IQ Option

Opinioni del nostro staff sulla categoria Cliente professionista IQ Option, è positiva e conferma la scelta tra i migliori broker di IQ Option per il trading sui più importanti strumenti finanziari comprese le opzioni binarie. L’ESMA è infatti un importante organo di controllo a livello Europeo e il nuovo provvedimento sulle opzioni binarie, segna una assoluta novità per questi strumenti finanziari.

Dal 02 luglio 2018, nessun trader non professionista potrà accedervi, mentre per gli altri strumenti finanziari non è stato ancora posto nessun divieto. IQ Option, presenta tra l’altro anche una offerta ricca su altri strumenti finanziari come forex e criptovalute, escluse dai nuovi provvedimenti ESMA.

La categoria cliente professionista di IQ Option, inoltre, è pensata su misura per adeguarsi subito al nuovo divieto sulle opzioni binarie, permettendone un passaggio fin da subito da parte di quei trader che hanno sempre svolto il trading in modo professionale. E’ tra i pochissimi broker, ad essersi subito aggiornato a queste novità e ad inserito una ricca sezione informativa per aiutare i clienti IQ Option a scegliere tra la categoria di clienti al dettaglio e professionisti più adatta al proprio stile di trading.

Conclusioni

Se sei sempre stato interessato ad attività di trading in opzioni binarie e una offerta come quella di IQ Option per investire sulle opzioni binarie e digitali con un importo minimo di investimento di 1 euro, allora non puoi non informati su quelle che saranno le prossime novità estive.

Dal 02 luglio 2018, saranno operative le nuove modifiche dell’ESMA e le opzioni binarie potranno essere utilizzate solo da trader professionisti. Broker come IQ Option, hanno già adeguato la propria offerta a questa novità, creando la categoria dei clienti PRO e fornendo vantaggi esclusivi per tale profilo come protezione del saldo negativo e accesso agli esclusivi tornei di trading.

Il passaggio al profilo Pro è gratuito, su richiesta del trader da parte di coloro che sono già in possesso di un conto – se ancora non ne hai uno clicca qui – e da parte di coloro che hanno sempre svolto attività di trading sulle opzioni binarie in modo professionale. Tutte le altre attività di trading come forex e criptovalute, saranno invece accessibili per tutti i clienti di IQ Option senza eseguire questo nuovo passaggio dopo il 02 luglio 2018.

conto iq option

Come aprire un nuovo conto in IQ Option e diventare cliente professionista sul trading in opzioni binarie?

Guide consigliate

Conto demo IQ Option

Recensione IQ Option

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Opzionibinarie.org 2011/2018 - 1° corso completo in italiano sulle opzioni binarie e guida al trading binario. E' un progetto di Sofia Belletti