lunedì, 18 Marzo, 2024

Social Trading Opzioni Binarie: guida completa

Che cos’è il social trading? Come viene implementato da Pocket Option, il broker che noi di OpzioniBinarie.org consigliamo ai nostri fedeli lettori? Nella guida di oggi ci occuperemo insieme di una delle funzionalità più interessanti per chi fa trading online sulle opzioni binarie.

Se vuoi saperne di più su come utilizzare al meglio il social trading per diventare un investitore profittevole sul mercato delle opzioni, continua a leggere, perché affronteremo la questione sia per quanto riguarda la questione tecnica, sia per quanto riguarda invece il broker che sempre consigliamo.

Che cos’è il social trading?

Quando parliamo di social trading ci riferiamo ad un nuovo sistema, integrato ormai in diversi broker, che ti permette di sfruttare le informazioni sugli investimenti degli altri utenti.

Come sanno bene i nostri lettori, il trading è soprattutto una guerra di informazioni e soltanto chi ha a disposizione le migliori riuscirà a portare a casa la fetta maggiore dei profitti. Per questo la qualità delle informazioni è di fondamentale importanza per chiunque voglia avvicinarsi ai mercati e portare a casa dei profitti.

Pocket Option ti permette di analizzare ogni profilo dei migliori trader, con statistiche avanzate

Se fino ad oggi la fonte principale di informazioni erano i giornali, le pubblicazioni specialistiche e i segnali a pagamento, le cose sono radicalmente cambiate dall’arrivo dei sistemi di social trading. Le informazioni adesso si possono computare all’istante tenendo conto di tutti i trade in corso a livello mondiale, sulla stessa piattaforma.

>>> SCOPRI IL SOCIAL TRADING SU Pocket Option – Testa il servizio con la live demo gratis !

Questo tipo di informazioni ha diversi vantaggi rispetto ai sistemi classici:

  1. Sono informazioni in tempo reale: i sistemi possono calcolare all’istante cosa stanno facendo gli altri trader e restituirci all’istante il sentiment del mercato, ovvero dove si stanno muovendo gli altri trader (cosa che determina nel complesso l’andamento del mercato);
  2. Sono informazioni reali e non supposizioni. Le analisi tecniche preventive degli esperti hanno il grande svantaggio di essere appunto degli studi su cosa si pensa succederà sul mercato. I dati che arrivano invece dal social trading sono dati nel senso proprio del termine, ovvero qualcosa che è già avvenuto e che stiamo computando;
  3. Avrai contezza anche di quanto si sta investendo: perché non è importante tanto il come si sta investendo, ma il quanto si sta investendo in una determinata direzione;
  4. Potrai inoltre isolare i dati tenendo conto soltanto di quegli investitori che investono con i profili di rischio più simili ai nostri.

I vantaggi dunque che vengono offerti dal social trading sono assolutamente netti e chiari: oggi pensare di poter di fare trading a livello professionale o comunque con dei buoni guadagni senza social trading è assolutamente impossibile.

Come si può fare social trading? Come possiamo avere questi vantaggi

Quando i vantaggi sono così importanti, è più che lecito chiedersi come impiegarli immediatamente per le nostre operazioni di trading. La fortuna è che quando si sceglie un buon broker come Pocket Option, si ha a disposizione una piattaforma completa che permette di andare a scegliere il social trading e ad usarlo con semplicità, senza alcun tipo di competenza tecnica e senza alcun tipo di difficoltà.

Il social trading di Pocket Option ci serve per due tipi di informazioni e di operazioni:

  1. Social trading classico: si tratta di un vantaggio enorme, perché avremo direttamente sullo schermo tutte le informazioni e i segnali di cui abbiamo bisogno per investire in modo concreto. I segnali saranno divisi per asset e per tipologia di opzione, con un solo click e potendo dunque immediatamente scegliere quali sono i segnali più importanti per il tuo trading;
  2. Copy trading: parleremo di questo specifico aspetto in modo più dettagliato nel corso della nostra guida, per ora ti basti sapere che una piattaforma completa di social trading puoi andare ad investire copiando i migliori trader, ovvero quelli che hanno fatto registrare i migliori profitti sulla piattaforma.

Si tratta di possibilità importantissime, tenendo conto inoltre del fatto che si tratta di integrazioni completamente gratuite e che dunque potrai sfruttare sia con un conto demo gratuito sia investendo il minimo di 50 dollari per fare trading con capitale reale.

Si tratta dunque di una grande opportunità, che rende immediatamente obsoleti i segnali a pagamento che i migliori trader utilizzavano fino a qualche tempo fa, spendendo cifre considerevoli e soprattutto senza spesso cavare un ragno dal buco.

Le possibilità offerte dal copy trading

Quando si parla di social trading non si può fare a meno di discutere anche di copy trading, ovvero delle possibilità che vengono offerte delle migliori piattaforme per andare ad investire sulle opzioni binarie e anche sugli altri asset, seguendo quelli che sono i risultati degli utenti che riescono a portare a casa i migliori rendimenti.

Il copy trading è un concetto decisamente semplice: la piattaforma seleziona quegli utenti che hanno fatto registrare i profitti più alti in un dato periodo di tempo e tutti gli altri utenti potranno copiarne le future mosse con un solo click. Hai capito bene: se hai sempre invidiato questo o quell’utente che sembrano superare il 100% di guadagni a settimana, oggi potrai trasformarli nei tuoi personali advisor per gli investimenti, senza alcun tipo di conoscenza di mercato o finanziaria, oppure ancora di conoscenze di carattere tecnico.

Il copy trading è un fattore fondamentale del trading moderno, in quanto ti permette di:

  1. Investire con profitto anche se non hai ancora messo a punto la tua strategia personale. Anche se non sei pronto, potrai cominciare a far crescere il tuo capitale giorno per giorno, grazie al fatto di poter seguire in modo semplice e rapido i migliori trader a livello mondiale sulla tua piattaforma di riferimento;
  2. Seguire i migliori, anche se magari stai già generando profitti con la tua strategia. Questo vuol dire che non dovrai necessariamente aspettare di portare la tua strategia a livelli altissimi – potrai riservare una parte del tuo capitale proprio a questo tipo di operazioni;
  3. Capire di più come si guadagna: anche se deciderai di non copiare in tutto e per tutto i trader consigliati, potrai comunque scegliere di analizzare le loro operazioni, per imparare come si fa trading e soprattutto come si guadagna molto da semplici operazioni sui mercati delle opzioni binarie.

>>> APRI UN CONTO SU Pocket Option – 100% bonus sul primo versamento e deposito minimo di soli 50$

Testare il social trading senza rischiare nulla del proprio capitale

Molto interessante anche l’opportunità che viene fornita da Pocket Option a chi non vuole rischiare il proprio capitale. È più che lecito infatti non fidarsi al 100% di sistemi automatici e semi-automatici e dunque non voler mettere sul banco il proprio capitale, faticosamente accumulato.

Per questo motivo Pocket Option ti consente di operare con un conto demo gratuito e senza bisogno di registrazione. Cliccando sul link che ti abbiamo appena fornito potrai cominciare a fare trading con 10.000 dollari di capitale virtuale, senza alcun tipo di costo aggiuntivo e soprattutto senza neanche la necessità di registrarti.

Avrai dunque a disposizione un accesso alla piattaforma di Opzioni Binarie di Pocket Option senza alcun tipo di costo aggiuntivo, per testare le tue strategie e, soprattutto, per testare le enormi possibilità che ti vengono offerte da questo broker.

Una volta che avrai maturato l’esperienza necessaria e sarai certo della bontà del social trading, potrai passare immediatamente, e versando soltanto un minimo di 50 dollari (poco più di 40 euro al cambio attuale), ad un account con capitale reale. Da qui in avanti la strada sarà in discesa: avrai da una parte uno strumento forte come il social e il copy trading e dall’altro l’esperienza per sfruttarlo al meglio per far crescere il tuo capitale.

Abbiamo sottolineato più volte l’enorme importanza del conto demo gratuito per migliorare come trader. Oggi Pocket Option ti offre la possibilità di utilizzarlo su PC, tablet o smartphone senza neanche iscriverti. Che aspetti?

>>> Testa la demo live gratis e senza impegno di Pocket Option – fai trading di opzioni binarie senza restrizioni.

Opinioni sul social trading: conviene davvero usarlo?

Lista copy trading

Puoi ottenere rapidamente una lista dei migliori trader negli ultimi giorni

Tutti gli esperti trader di opzioni binarie (e anche quelli che vengono da altri tipi di mercati) ti diranno la stessa cosa. Il social trading è in realtà una possibilità importantissima per chiunque si avvicini ai mercati e deve essere considerato la pietra angolare a partire dalla quale sviluppare le proprie strategie.

I trader di qualche anno fa avrebbero fatto le proverbiali carte false per avere a disposizione uno strumento di questo tipo, uno di quegli strumenti che possono darci immediatamente il polso del mercato, senza costi aggiuntivi e partendo esclusivamente da dati di trade reali. Oggi invece tutti, anche chi ha capitali ridotti da investire, può avere accesso ad uno strumento assolutamente professionale, che ti permette di andare ad investire in modo rapido, efficace e anche quando non hai ancora le conoscenze adatte a prosperare sui mercati.

Senza parlare poi della possibilità di fare copy trading e dunque di sfruttare conoscenze ed esperienza di chi è già avanti rispetto a te e sta magari già maturando profitti importanti sui mercati.

L’opinione dunque anche degli esperti di OpzioniBinarie.org non può che essere assolutamente positiva. Il social trading è a tutti gli effetti una grande rivoluzione del mondo del trading online, una di quelle rivoluzioni che sono destinate a cambiare per sempre il modo in cui investiamo e le informazioni che abbiamo a disposizione.

Non ci sono controindicazioni e varrebbe anche la pena di ricordare che si tratta di uno strumento così modulare da potersi adattare anche alle esigenze di chi invece è un trader più esperto e ha bisogno di supporto minimo per le sue operazioni.

Non costa nulla, non causa problemi e ci offre un enorme mole di dati sulla quale sviluppare il nostro trading. Perché rinunciare a questa straordinaria opportunità?

Visita il sito ufficiale di Pocket Option cliccando quì.

Conviene il social trading di Pocket Option?

Chi segue le pagine di questa testata ormai da qualche tempo sa bene che i nostri esperti consigliano in genere di fare trading sulle opzioni binarie proprio con Pocket Option. Questo è valido anche per quanto riguarda il social trading, dato che appunto il nostro broker preferito ti permette di sfruttare le opportunità di questo nuovo strumento in modo semplice e immediato, senza andare a spendere nulla e soprattutto senza dover imparare ad utilizzare complicatissime piattaforme.

Il Social Trading è infatti completamente integrato all’interno della piattaforma proprietaria di Pocket Option: troverai di lato il tab che ti segnalerà da un lato i trend degli investitori del broker in questione e dall’altro i trader che hanno i migliori profitti, per copiarli con un solo click.

Si tratta di un’integrazione importante ad una piattaforma che già offre:

  • Opzioni binarie modulari, che puoi selezionare per tipologia di asset e durata, nonché per tipologia di strike point;
  • Conto demo gratuito, al quale puoi accedere a tutte le funzionalità della piattaforma senza versare capitale reale, per essere certo che sia questa la piattaforma che fa al caso tuo;
  • Ricco Bonus di benvenuto: versando un minimo di 50 dollari hai accesso ad un bonus di benvenuto del 100% di quanto versato.

Siamo davanti dunque ad un broker completo, il migliore per investire in opzioni binarie e anche a quello che offre il miglior supporto per le opzioni binarie. Decisamente da tenere in debita considerazione se è il social trading quello che hai deciso di avere a disposizione per le tue prossime operazioni di trading.

>>> Apri subito un conto con 100% di bonus con Pocket Option – deposito minimo soli 50$

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Opzionibinarie.org
Average rating:  
 2 reviews
by Marcy Koala on Opzionibinarie.org
Ottimo servizio il social di pocket option

Ottimo servizio - provato Pocket Option e il social e sto guadagnando , dopo aver capito un pò meglio la cosa e come funziona.

by francesco on Opzionibinarie.org
piccolissima esperienza nel social di pocket option

ho provato il servizio seguendo un tale degli emirati che aveva da poco concluso due operazioni in win con ritorno del 90% su opzioni a 5 minuti... ho investito 200 euro per ogni operazione e ambedue sono andate a segno ! che dire, devo solo stare attento a non farmi prendere troppo dalla mano perchè per rimangiarsi tutto è un attimo ! non bisogna esser ingordi di soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Opzionibinarie.org 2011/2023 - 1° corso completo in italiano sulle opzioni binarie e guida al trading binario. È un progetto di Sofia Belletti.