martedì, 19 Marzo, 2024

Strategia trend line di De Mark

Le trend line di De Mark sono molto utilizzate in analisi tecnica per rendere più oggettiva l’analisi delle tendenze. Spesso tracciare una trend line non è affatto semplice e l’operazione è permeata dalla soggettività. I valori all’interno di un grafico di prezzo sono sempre gli stessi, ma per tracciare una trend line, come probabilmente già saprai, devi unire dei valori, massimi o minimi, e pertanto devi scegliere quali massimi e quali minimi considerare. Con la tecnica delle trend line di De Mark tutto ciò viene semplificato, vediamo perché.

Che cosa sono le trend line di De Mark

Prima di introdurre il concetto di trend line di De Mark risulta utile comprendere come tracciare una trend line, vediamo pertanto un grafico di prezzo e cerchiamo di tracciare una trend line che sia oggettivamente valida.

strategia trend line de mark

Come puoi ben vedere, abbiamo tracciato una trend line che prende in considerazione un periodo di tempo di circa due mesi, la trend line è abbastanza affidabile e ci da esattamente l’idea della tendenza ribassista del mercato.

Strategie trend line di DeMark2

Potremmo però tracciare una seconda trend line, tenendo in considerazione i movimenti più recenti, ovviamente, la conclusione resta la stessa, ossia, i prezzi si muovono verso il basso, ma in caso di rottura questa trend line ci farebbe entrare a mercato prima rispetto alla seconda.

trend line 3

Possiamo tracciare in fine una terza trend line unendo i punti di massimo più vicini all’attualità, ottenendo così una terza trend line che ci darebbe differenti segnali di entrata a mercato.

Di seguito la tabella con i broker di opzioni binarie consigliati per mettere in pratica questa strategia

UNICO BROKER CONSIGLIATO PER INVESTIRE IN OPZIONI BINARIE

300Deposito minimo: 50$
Prova Live la Demo
✅ Conto Prova / Zero spese / Segnali Trading / Opzioni Live
Regolatore: FMRRC
Recensione Pocket Option
Opinioni Pocket Option
Vai al sito
APRI UN CONTO

La domanda che a questo punto è giusto porsi è: quale delle tre trend line risulta essere quella giusta?

La risposta diventa soggettiva, vi sono alcuni analisti che prenderebbero le difese di una trend line tracciata partendo da valori più vecchi e quindi in tal caso la prima sarebbe la scelta migliore, vi sono altri analisti che prenderebbero per buona la seconda ed altri ancora che affermerebbero che la terza sia la migliore.

A questo punto De Mark fa la sua comparsa per rendere le trend line soggettive e cercare di comprendere quale sia il metodo giusto per poter tracciare una trend line che sia oggettiva e che offra dei validi segnali di training.

La trend line giusta per De Mark non era nessuna delle tre, bensì questa:

trend line 4

Sostanzialmente De Mark ha elaborato un sistema che rivoluziona l’analisi tecnica partendo proprio dalle trend line, che in tal caso non si tracciano da sinistra verso destra, ma da destra verso sinistra ed inoltre, prendendo in considerazione i valori più recenti in modo tale che risultino più affidabili.

Formula Trend line di De Mark

Tracciare manualmente una trend line di De Mark non è affatto semplice, infatti, bisogna tenere in considerazione alcuni parametri che possono risultare difficili da comprendere ad una prima lettura. Visto che le difficoltà sarebbero certamente tante, soprattutto per trader emergenti, è visto che il tempo per poterle tracciare risulterebbe lungo, sono stati ideati indicatori che tracciano in automatico le trend line di De Mark, il che rende il compito del trader molto più facile ed intuitivo.

A cosa servono le trend line di De Mark

Le trend line di De Mark sono utilissime per avere dei segnali di trading affidabili che si basano sui recenti movimenti di mercato. A differenza delle trend line tracciate sui lunghi periodi, anch’essi affidabili, le trend line di De Mark sono più precise ed adatte ad investimenti di breve termine, come ad esempio gli investenti orari o giornalieri.

trend line5

Come puoi ben vedere il tasso di cambio supera a ribasso la trend line di De Mark inferire ed il movimento generato è effettivamente ribassiata. In tal caso il segnale da sfruttare sarebbe stato molto semplice, infatti, visto che il time frame del grafico è orario, bastava acquistare una opzione binaria Put con scadenza a 60 o 120 minuti.

TREND LINE DI DE MARK ED OPZIONI BINARIE

Le trend line di De Mark possono essere utilizzate in modo conveniente con le opzioni binarie, ricavando profitto davvero molto interessanti in poco tempo, ciò è possibile utilizzando delle scadenze brevi, come ad esempio le 60 secondi o le opzioni binarie a 5 minuti. La cosa a cui devi porre attenzione in tali time frame è la gestione del capitale, infatti, una gestione errata, a parità di strategia, può portarti delle perdite anziché dei profitti.

Per poter ottenere le probabilità a favore dei tuoi investimenti devi dedicare ad ogni opzione binaria una percentuale di capitale non superiore al 5% del totale che hai depositato sul tuo conto di trading.

Quali sono gli asset migliori?

Gli asset migliori sono come sempre quelli più volatili, ossia quelli che subiscono il maggior numero di oscillazioni. Gli asset più volatili per eccellenza sono quelli appartenenti al mercato forex, ed in particolar modo:

  • Eur/usd
  • Aud/usd
  • Gbp/usd
  • Usd/cad

Altri asset interessanti sono quelli appartenenti al mercato azionario statunitense ed alcune materie prime quali l’oro, l’argento ed il petrolio.

Quali sono i time frame da utilizzare?

Con la strategia delle trend line di De Mark puoi utilizzare molteplici time frame, partendo da quello ad un minuto, per poi arrivare a time frame orari. Quelli migliori su cui abbiamo testato la strategia sono:

  • M1
  • M5
  • M10
  • H1

Esempio di investimento live

Abbiamo utilizzato le trend line di De Mark per investimenti in opzioni binarie con scadenza a 2 minuti, ottenendo ottimi risultati. Per prima cosa abbiamo impostato l’indicatore De Mark ed atteso che vi fosse il segnale di entrata a mercato. Per questa tipologia di scadenza abbiamo deciso di utilizzare il time frame ad un minuto.

investimento live

Come puoi ben vedere dal grafico, che riporta le quotazioni del dollaro USA contro il dollaro canadese, il tasso di cambio rompe a ribasso le trend line di De Mark ribassiata, a questo punto non ci resta che sfruttare il segnale di entrata a mercato.

investimento live2

Abbiamo investito 100€, che rappresentano il 5% del capitale di deposito, in una opzione binaria Put con sottostante il tasso di cambio usd/cad. Il ritorno economico previsto per questa tipologia di opzione è del 72%.

RISULTATO OTTENUTO

risultato strategia

In soli due minuti abbiamo ottenuto un ritorno economico del 72%, guadagnando in modo semplice 72€!

SCADENZE OPZIONI BINARIE

Con questa strategia è possibile investire in diverse scadenza, vediamo quelle che risultano essere le più convenienti.

  • Opzioni binarie 60 secondi
  • Opzioni binarie 120 secondi
  • Opzioni binarie 5 minuti
  • Opzioni binarie 30 minuti
  • Opzioni binarie orarie
  • Opzioni binarie giornaliere

Il time frame del grafico cambia al variare della scadenza che intendi utilizzare:

  • Opzioni binarie 60-120 e 5 minuti: time frame M1
  • Opzioni binarie 30 minuti: time frame M5
  • Opzioni binarie orarie: time frame M10
  • Opzioni binarie giornaliere: time frame H1

Di seguito la tabella con i broker di opzioni binarie consigliati per mettere in pratica questa strategia

UNICO BROKER CONSIGLIATO PER INVESTIRE IN OPZIONI BINARIE

300Deposito minimo: 50$
Prova Live la Demo
✅ Conto Prova / Zero spese / Segnali Trading / Opzioni Live
Regolatore: FMRRC
Recensione Pocket Option
Opinioni Pocket Option
Vai al sito
APRI UN CONTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Opzionibinarie.org 2011/2023 - 1° corso completo in italiano sulle opzioni binarie e guida al trading binario. È un progetto di Sofia Belletti.