venerdì, 6 Dicembre, 2024

 Strategia opzioni binarie centro di gravità

Lo scopo di ogni strategia opzioni binarie è quello di portare il trader a chiudere la maggior parte delle operazioni in positivo, ovvero con un profitto. Con le opzioni binarie questo profitto può essere sia molto veloce da ottenere (grazie a scadenze molto ristrette come quelle a 60 secondi), sia molto allettante visti i rendimenti garantiti per i traders dai broker di opzioni binarie. Per permetterti di guadagnare davvero, però, una strategia deve essere capace di farti di analizzare il mercato con celerità, al fine di trovare i segnali operativi, entrare a mercato, come un falco che si avventa sulla preda, ed uscirne indenne con il profitto tra gli artigli. Oggi ti presentiamo la strategia opzioni binarie centro di gravità, semplice da usare ed efficace, potrà darti grandissime soddisfazioni.

>>> NON PERDERE IL VIDEO-CORSO <<<

Utilizzare una buona strategia di trading è in grado di fare la differenza tra un trader perdente ed uno vincente. La forza di ogni strategia sta nel fatto di offrirti un vantaggio statistico molto consistente. Ogni strategia ha la sua validità, ma tutte sono state studiate per dare ampi margini di probabilità a favore del trader, altrimenti utilizzarle sarebbe piuttosto inutile. Ciò significa che con una strategia opzioni binarie come quella centro di gravità tu puoi ottenere un guadagno in ben oltre la metà dei casi, parliamo di 7-8 trade di successo su 10. Ma c’è un altro aspetto interessante nell’utilizzo di una simile strategia, ovvero l’inquadramento dell’operatività in parametri ben precisi.

UNICO BROKER CONSIGLIATO PER INVESTIRE IN OPZIONI BINARIE

300Deposito minimo: 50$
Prova Live la Demo
✅ Conto Prova / Zero spese / Segnali Trading / Opzioni Live
Regolatore: FMRRC
Recensione Pocket Option
Opinioni Pocket Option
Vai al sito
APRI UN CONTO

Le strategia sono in grado di razionalizzare la modalità operativa in un percorso predefinito che il trader non deve fare altro che seguire senza mai uscire fuori dalle regole prefissate. Se tu decidessi di non rispettare i principi della strategia, perderesti immediatamente il vantaggio statistico ed il senso stesso di utilizzare la strategia, quindi soprattutto se sei un principiante, non essere troppo intraprendente ed attieniti  alle regole della strategia così il tuo denaro sarà sempre sano e salvo ed il tuo conto potrà solo crescere. D’altronde è così semplice dovere agire solo in base a certi segnali del mercato, che fare di testa propria è davvero uno sforzo superfluo e controproducente.

Strategia opzioni binarie centro di gravità: semplice e vincente

La strategia opzioni binarie centro di gravità non è certo tra le più conosciute in assoluto, ma sembra strano visto che dopo averla provata siamo rimasti sbalorditi dalla sua semplicità di utilizzo e dalla sua efficacia nell’agguantare i profitti. La strategia fu messa a punto tempo fa da un trader molto famoso che ovviamente era anche un’analista efficace, siamo parlando di E.M. Belkhayate.

Ma quale è il principio alla base della strategia opzioni binarie centro di gravità? La tecnica si basa sul rintracciamento dei prezzi intorno ad un livello centrale, che viene chiamato centro di gravità proprio per la sua capacità di “attrazione”. I prezzi sembrano sempre voler ritornare verso il loro centro di gravità, questo rende la strategia particolarmente efficace, perchè il movimento del prezzi diventa così facilmente prevedibile e sfruttabile.

Belkhayate da bravo analista ha notato questa strana tendenza del prezzo grazie all’ausilio di due indicatori tecnici, ovvero le bande di Bollinger ed i numeri di Fibonacci. Con l’aiuto dei calcoli effettuati risulta chiara quale sia la direzionalità dei prezzi ed in particolare osservando l’andamento su di un grafico è possibile rintracciare un punto centrale verso il quale i prezzi tendono a gravitare, questo punto speciale è delimitato da 3 bande sopra di esso e 3 bande al di sotto di esso.

L’analogia con la forza di gravità si fa ancora più vera ed interessante nel momento in cui i prezzi sembrano divergere dal loro centro di gravità con una certa forza, ma alla fine verranno sempre ricondotti dalla gravità allo stesso punto con una forza pari o superiore. Detta così forse non si comprende molto bene cosa intendiamo, a ora andremo a specificare il tutto, compresi i segnali operativi. In questa strategia non devi fare altro che operare in base alla direzionalità dei prezzi ed i segnali pioveranno come acqua dal cielo. Ecco in linea generale come devi piazzare i tuoi ordini di acquisto con le opzioni binarie.

  • Acquisto opzioni binarie Call: bisogna prevedere un andamento al rialzo dal mercato e quindi acquistare opzioni Call, quando i prezzi tendono a tornare al loro centro di gravità a partire dalle bande inferiori.
  • Acqsuisto opzioni binarie Put: bisogna prevedere un andamento al ribasso del prezzo e quindi acquistare opzioni binarie Put, quando i prezzi tendono a tornare verso il loro centro di gravità a partire dalle bande superiori.

 

Per utilizzare la strategia ovviemante esiste un apposito indicatore che puoi trovare sulla piattaforma di trading binario che utilizzi. Ricorda che per ottenere il meglio dalla strategia è necessario che la forza gravitazionale si sia palesata molto chiaramente solo in questi casi sarà possibile entrare a mercato con sicurezza ed ottime probabilità di giungere a profitto.

Come abbiamo accennato la strategia centro di gravità è efficace, ma non può esserlo in TUTTI i casi, anche quando hai fatto una entrata a mercato con grande tempismo ed hai rispettato tutte le regole in alcuni casi può accadere che i prezzi, per ragioni intrinseche del mercato, non tendano più a tornare verso il centro di gravità. Le fasi laterali del mercato in questo senso sono molto pericolose, ma non solo, infatti può capitare anche che lo stesso centro di gravità si sposti e vada ad occupare una differente quota di prezzo.

Il grande vantaggio nell’utilizzo di questa strategia consiste nel fatto che è in grado di indicare con estrema precisione i punti di entrata a mercato ed acquisto di opzioni binarie. Più dubbiosa si fa la decisione quando si tratta di scegliere i punti di uscita dal mercato, ma per fortuna con le opzioni binarie non devi scegliere alcun punto di uscita in quanto la fine del tuo investimento è predeterminata dalla scadenza che hai scelto all’inizio, ancora prima di entrare a mercato. In pratica quindi non devi fare altro che scegliere una scadenza adatta ad arrivare a profitto di volta in volta. Come fare?

Strategia opzioni binarie centro di gravità: usa l’ATR 

Se vuoi sapere sempre come impostare la scadenza non devi fare altro che aggiungere un ulteriore indicatore che ti permetta di capirlo, stiamo parlando dell’ATR o Average True Range. Si tratta di un indicatore sviluppato da Welle Wilder, grande trader ed analista, la funzione specifica del suo indicatore è quella di misurare con grande precisione l’attuale volatilità del mercato, ossia la forza di movimento dei prezzi. Siccome già ne conosci la direzionalità grazie al centro di gravità, per stabilire la scadenza non devi fare altro che misurare la forza del movimento. Più la volatilità è forte minore dovrà essere la scadenza che vai ad impsotare.

Per utilizzare l’ATR non devi fare alcun tipo di calcolo ti basta aggiungerlo tra gli indicatori della tua piattaforma ed ottieni tutte le indicazioni di cui necessiti circa la volatilità del mercato. L’ATR di default è impostato su un valore di 14 periodi che indicano il numero di sessioni sulle quali la volatilità andrà calcolata, noi ti consigliamo di lasciare questo valore invariato. L’average true range quindi non è difficile da utilizzare, aggiungilo sul tuo grafico e valuta il suo rapporto con il centro di gravità, allora come impostare la scadenza ti sarà chiaro.

Un grande vantaggio di questa strategia consiste nel fatto che può essere utilizzata con diverse tipologie di opzioni binarie con grandi probabilità di successo. Oltre che essere ottima per le classiche opzioni Call/Put può essere utilizzata efficacemente anche con le opzioni intervallo o range. Ovvero quella tipologia di opzioni doveil broker ti propone una determinata fascia di prezzo, o intervallo di prezzo, quello che il trader deve fare è capire se il prezzo si manterrà o meno all’interno dell’intervallo proposto. Utilizzando la nostra strategia è molto semplice prevederlo perchè si basa sulla volatilità e la direzionalità del prezzo.

Come consiglio operativo con la strategia opzioni binarie centro di gravità, ti raccomandiamo di essere molto paziente e di prenderti tutto il tempo per fare la tua analisi prima di decidere di entrare a mercato, se riesci ad utilizzare gli indicatori con precisione il risultato è di fatti garantito, ma se hai troppa fretta di piazzare l’ordine potresti rimanere deluso quindi mantieni la calma, tenendo presente che si tratta di una delle più grandi virtù di ogni trader.

Conclusioni e consigli manageriali

Se sei un principiante in cerca di una strategia efficace e semplice da usare, puoi dire di averla trovata! Non ti resta infatti che fare un po’ di pratica con la strategia centro di gravità ed una volta assimilata in tutte le sue parti puoi stare certo che i profitti non tarderanno ad arrivare. D’altronde è una tecnica anche divertente da usare, ma attenzione, non sottovalutare mai il fatto che quando arrivi ad operare con denaro reale devi essere attento alla preservazione del tuo capitale, anche operando con una buona strategia come questa.

Quindi infine vogliamo ricordarti di quanto sia importante gestire bene il tuo denaro, quello che fa da base ad ogni tua operazione di trading. Troppo spesso i principianti finiscono per sottovalutare la gestione del capitale di trading e finiscono quindi per perdere tutto o comunque una parte consistente dei propri solti. Se vuoi che questo non accada anche a te non devi fare altro che spalmare il tuo capitale su un gran numero di investimenti e sfruttando il vantaggio statistico delle strategie puoi vedere il tuo capitale cresce con costanza nel tempo. Ricorda quindi di non investire più del 5% del tuo denaro in ogni operazione di trading. Di seguito una tabella con la proposta dei migliori brokers pr investire sulle opzioni utilizzando questa strategia:

UNICO BROKER CONSIGLIATO PER INVESTIRE IN OPZIONI BINARIE

300Deposito minimo: 50$
Prova Live la Demo
✅ Conto Prova / Zero spese / Segnali Trading / Opzioni Live
Regolatore: FMRRC
Recensione Pocket Option
Opinioni Pocket Option
Vai al sito
APRI UN CONTO

>>> Clicca qui Per ricevere l’attestato “trader esperto

Lascia un commento

4 Comments

  1. 1

    Antonio

    Strategia molto interessante.
    Sono solo 3 settimane che mi sono avvicinato a questo mondo e sto studiando parecchio.

    Una sola domanda però, dato che sono iscritto su iq option, tra gli indicatori non ho trovato un indicatore simile, o ha un nome diverso oppure non sono riuscito a riconoscerlo, c’è un modo per implementarlo anche su questo broker?

    Grazie.

    Reply
    1. 1.1

      Sofia Belletti

      Ciao Antonio , puoi sempre provvedere ad effettuare analisi tecnica su una piattaforma come metatrader 4 per poi provvedere ad eseguire l’operazione su iq option.

      Reply
  2. 2

    Stefano

    Buonasera, volevo sapere come vanno configurati i parametri dell’indicatore COG. Grazie.

    Reply
    1. 2.1

      Sofia Belletti

      Salve Stefano, non sta utilizzando l’ATR per questa specifica strategia ?

      saluti

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Opzionibinarie.org 2011/2024 - Il 1° corso completo sulle opzioni binarie in italiano, fondato nel 2011 dalla trader professionista Sofia Belletti.